L’ultimo arrivato in casa Artemide è nh1217
Artemide chiude l’anno svelando nh1217, la nuova lampada nata dalla collaborazione con lo studio Neri&Hu. Da sempre contraddistinti da una linea pura e versatile, votata alla semplicità, gli architetti con base a Shangai Lyndon e Rossana hanno disegnato per Artemide una lampada dal sapore orientale.
Una sorgente sostenibile e una silhouette invidiabile!
Ed è anche ecosostenibile! La sorgente utilizzata è infatti un LED retrofit a basso consumo, ed è venduta al pubblico in un packaging di cartone riciclato.
Pensata per essere da appoggio oppure da parete, la lampada è composta da una sfera in vetro soffiato bianco inserita in un anello di ottone spazzolato. Ed è così possibile far assumere alla lampada posizioni diverse, per orientare la luce a proprio piacimento.
Così la proposta di Artemide rivela una vocazione all’interazione e alla cultura della forma nel suo richiamo alla “gestualità intuitiva”, come la definisce l’azienda.
Una tradizione di tutto rispetto
D’altronde, il valore veicolato dal Gruppo Artemide da quasi 60 anni si pregia di rappresentare l’approccio alla luce responsabile con l’unione di un savoir-faire progettuale.
Merito è della tecnologia in constante evoluzione in commistione con i saperi dell’antica tradizione, per un risultato sempre in linea con i dettami della modernità. Esattamente come il nuovo progetto, che si preannuncia come l’ennesimo best seller che arrederà casa degli italiani.