Nello Store di Milano in via Solferino, Arredo3 si presenterà al pubblico della Design Week 2023 con un progetto all’insegna di un design elegante dallo stile ricercato, da sempre nelle corde dell’azienda, unito a una attenzione per la sostenibilità ambientale. Da tempo, infatti, l’azienda ha intrapreso un percorso green che ha condiviso con una parte dei propri clienti, quelli più attenti a qualità, design e sostenibilità. Ora mira ad allargare la platea grazie a cucine che mantengono alti standard di design e sono al contempo raffinatissime. Obiettivo: sensibilizzare sempre più persone ai temi della salvaguardia del pianeta, ovvero del futuro di tutti.
Le novità in vetrina
La raffinata unicità delle cucine Arredo3 si mette in mostra durante la Design Week attingendo dall’allestimento Gaia, composto da elementi in materiali eco-compatibili, riciclati e sostenibili, che possono essere utilizzati in modo trasversale su diversi modelli di cucine per migliorare il loro impatto sull’ambiente. Nasce un allestimento ecosostenibile Gaia d’eccezione, ideato per una composizione Glass 2.0, modello di punta Arredo3 per il design. La veste green della proposta è affidata a un’ampia isola in Laminam pietra di Savoia perla, ovvero un materiale ceramico in lastre ottenute con una produzione sostenibile da componenti in gran parte naturali, impiegato anche per il piano snack Tuttotondo. Scelta ecologica anche per il ponte attrezzato Tuttotondo in alluminio, materiale 100% riciclabile.
Perché questo speciale allestimento su Glass 2.0? Non solo perché è il modello cucina Arredo3 più ricercato, elegante ed efficiente, in termini di funzionalità, ma anche perché propone molte altre novità per la sua personalizzazione. Tutte da scoprire. In anteprima alla Design Week 2023, inoltre, saranno presentati numerosi accessori disegnati in esclusiva per Arredo3, per cucine uniche in ogni dettaglio: la maniglia Brera, la collezione Tuttotondo, la collezione Arco, il supporto Stilo e gli schienali Sintesi. arredo3.it