Arredo Ufficio: Lampada Remo di Plexiform

Lampada Remo di Plexiform
Lampada Remo di Plexiform

Plexiform lancia la Lampada Remo

Tra le ultime novità per l’arredo dell’ufficio c’è la Lampada Remo di Plexiform, presentata recentemente presso lo showroom Overlite.

Si tratta di una lampada da ufficio dalle linee pulite e moderne, con un fascino ricercato grazie all’originalità estetica. A descriverla è lo stesso designer, Stefano Valente:

“Nasce per illuminare gli ambienti con leggerezza e ci porta oltre i classici schemi lineari; le sue geometrie riprendono quelle di un remo che qui fluttua nell’aria definendo nuove forme e riflessi”.

Tutto il dinamismo della luce

Gli uffici saranno dinamici grazie a questo nuovo elemento: la libertà progettuale della modularità di Remo permette infatti scelte estetiche diverse. E non solo: è infatti possibile anche scegliere tre emissioni luminose differenti, generando un effetto finale contemporaneo: luce diretta, luce indiretta e a biemissione.

Una soluzione così flessibile che sposa il concetto di design come elemento fondamentale per la costruzione architettonica e plastica degli ambienti.

I dettagli tecnici

La forma, che ricorda appunto quella di un remo, coadiuva la sospensione led che permette di unire la performance tecnologica con una grande resa estetica. Composto da un corpo in alluminio alto solo 4 mm, il corpo cambia in base all’emissione di luce: nelle versioni biemissione infatti è presente un taglio di 20 mm di larghezza nella parte inferiore. Qui viene applicato uno schermo diffusore in policarbonato opale che protegge il LED.

Così versatile, Remo è una lampada da ufficio che in realtà si integra perfettamente con ambienti living: scommettiamo che adesso ne vuoi una.