Idee e spunti per una casa di design

“La casa è un’estensione di ciò che sei, è una metafora della tua vita” Laura Cerrano, esperta di tecniche Feng Shui.

La vita chiama i cambiamenti, i cambiamenti raccontano la nostra personalità.

E gli spazi della casa non sono altro che gli specchi della nostra anima. Si tratta quindi di una ricerca interiore, di capire la propria personalità, di conoscere le emozioni, le energie che si riflettono sugli ambienti dell’abitazione.

Ottimizzare le energie della casa e gli spazi indoor, quindi; prima regola fondamentale, eliminare il superfluo e tutto ciò che ingombra. L’ordine cura la mente.

Secondo step: creare delle geometrie che scandiscono gli spazi, preferibilmente da linee parallele che percorrono l’ambiente in senso longitudinale.

Per illuminare gli spazi centrali della casa, grandi vetrate parietali alternate a finestroni che si affacciano sul tetto.

Linee pulite e minimal per tutti gli arredi, con la predilezione per i colori chiari e naturali come il bianco, le tonalità polvere, e nuance color legno che si armonizzano perfettamente con il parquet in rovere naturale.

Cucina, zona pranzo e soggiorno convivono armonicamente in un unico open space, l’isola centrale in laccato bianco ospita un piano cottura, un lavello e una zona pranzo, le luci, interamente a led, scendono a cascata sull’ambiente.

Il living abbraccia arredi personalizzabili e sartoriali, i divani hanno lo schienale basso, i pouf di design neri per contrasto e la parete è attrezzata con maxi schermo per godersi momenti di relax.

E voi, quale consiglio ci dareste per arredare gli open space?

Via – Cose di Casa

-Design Mag

-Per immagini Habitissimo