Ed è un attimo a fare un tuffo nel profondo blu
Arredare casa secondo i propri gusti, si può. Basta scegliere i giusti arredi di design che sappiano creare un’atmosfera intima e accogliente.
Se state pensando a come ricreare gli ambienti abitativi in stile marinaro, lasciatevi immergere dall’essenza di mare con i profumatori di ambiente “Acqua dell’Elba” con le sue note di limone, rosmarino, giglio di mare, alghe marine e legni di macchia mediterranea.
Sarà come fare un tuffo nell’acqua cristallina nuotando tra piccoli sassi bianchi, coralli e stelle marine.
Per un’ambiente romantico quanto una passeggiata sulla spiaggia al tramonto, potete dipingere le pareti del salotto di colore lavanda che si armonizzano perfettamente con dettagli di arredo bianco: i cromatismi chiari vengono infatti abbinati non solo ai mobili ma anche ai pavimenti. L’ideale è il parquet in rovere chiaro con venature di grigio chiaro o beige, come quello dell’azienda pisana Cristiani.
Per la camera da letto consigliamo il bellissimo letto rotondo Pebble di Dorelan, di grande impatto scenografico che abbraccia i sognatori con le sue forme dolci e sinuose come il mare.
Spazio quindi al grigio topo perlato in contrasto al blu fiordaliso e al cobalto dei cuscini.
Per una cucina in stile marinaro, i dettagli fanno davvero la differenza. Diciamo sì, quindi, alle tovagliette a strisce blu e bianche, ai tappeti intrecciati con corde di iuta, vasi di glicine e lampade da tavolo in legno con paralumi bianchi e abat-jour Kartell in plexiglass trasparente.
Se state pensando di comprare una nuova cucina, perché non pensare alla linea Montecarlo di Gicinque Cucine dal sapore antico con finiture laccate bianco e ghisa e dal piano in marmo nero Maquinia?
E per un bagno in perfetto stile navy, biancheria bianca color spuma che si infrange sulla battigia e blu del profondo del mare.
Via – Dalani