L’arredamento di lusso di Fendi Casa è cosmopolita

Cromie di Fendi Casa
Cromie di Fendi Casa

Fendi Casa: il design ha un cuore fashion

Quando l’haute couture sposa il design è importante conservare la vitalità che anima il brand: Fendi Casa ha trasformato la sua vocazione in realtà mantenendo la sua immagine originale.

Dal 1987, grazie al lavoro di Alberto Vignatelli, Fendi Casa propone una linea che sappia integrare le esperienze cosmopolite all’animo sofisticato. E veste le case come le sue donne, adattandosi ai temperamenti moderni e quelli più classici.

Così l’arredamento si fa strumento di decorazione di interni, mescolando la sapienza del design con l’allure della moda. E si inserisce in quest’ottica la proposta di un catalogo ricco, contenente numerose ispirazioni per tutti gli ambienti domestici.

Un divano di carattere

Tra le ultime novità, va segnalato Six Shades of Palmer, un divano dalla tempra forte come la donna Fendi. Il merito è del designer Toan Nguyen, che ha costruito una scala di colori che parte da un rosa cipria tenue e finisce in un rosso scarlatto passionale.

L’esuberanza del design francese

E tra le collaborazioni più iconiche c’è quella con la designer francese Maria Pergay, che ha consegnato a Fendi un progetto visionario e dettato dalla luce e dell’esaltazione dell’artigianalità.

Un’altra collaborazione francese è quella con François-Joseph Graf: il risultato è una capsule collection ispirata dal fascino orientale. Emergono gli ori opulenti e i viola riflessivi: l’interpretazione della casa, in questo senso, è volta alla spiritualità.

Scopri l’esclusiva boutique

Se sei di Milano e dintorni puoi vedere dal vivo queste creazioni nel nuovo negozio Fendi Casa, aperto quest’anno in via Montenapoleone 3 accanto alla storica boutique di Fendi. L’edificio che lo ospita è il cinquecentesco Palazzo Carcassola-Grandi, dalle origini nobiliari: gli affreschi e i soffitti lignei intarsiati impreziosiscono l’atmosfera della maison romana.

Lasciarsi ispirare dalla grazia senza tempo è ora possibile, grazie a Fendi Casa.