Ariostea riveste con un gres che rispetta l’ambiente

I pavimenti in gres porcellanato firmati Ariostea rivestono le case degli italiani da oltre cinquant’anni con stile e qualità.

La sapiente tecnologia di Ariostea

L’azienda è infatti stata fondata nel 1961: fin dagli esordi ha prodotto materiali ad alto contenuto tecnologico, tenendo però di vista il rispetto per l’ambiente. Con la tecnologia brevettata delle lastre di puro porcellanato a 1300°, Ariostea propone prodotti con caratteristiche qualitative uniche. Tali lastre, infatti, sono create solamente da materie prime naturali: il procedimento utilizzato per trasformarle è assimilabile a quello della trasformazione delle rocce sulla terra che avviene nelle ere geologiche. I materiali più pregiati vengono perciò offerti in modo bio-ecologico, esaltando la bellezza della natura.

Resistenti, versatili, durature, pulite e inassorbenti: le lastre Ariostea non possono mancare in una casa che vuole stare al passo con i tempi.

Un gres porcellanato per ogni casa

La collezione Norhstone, ad esempio, è perfetta per chi ama il nordic country: si tratta di un gres porcellanato che imita le pietre nordiche, che da secoli sono state il simbolo dell’architettura nordeuropea. Cinque colori in totale (Coal, Dust, Fog, Juta e Pitch) sono declinati in due finiture per valorizzare le potenzialità del tono cromatico.

L’effetto legno è assicurato dalla collezione Innovative Slabs, che riproduce in maniera fedele ogni singola venatura del legno naturale. Eppure la forza intrinseca di queste lastre è quella della pietra: resistono infatti ad ogni abrasione, agli agenti chimici, al calore e all’acqua. Praticamente indistruttibili, come il calore emanato dal legno.

Non mancano le piastrelle propriamente dette, come quelle che contraddistinguono la collezione Iridium, caratterizzata da colori brillanti come il giallo e il rosso corallo. Qui la creatività sposa il design e riveste zone indoor e outdoor.

Quale anima Ariostea caratterizza la tua casa?