Hi-Macs è tra i prodotti di punta dell’innovativa e tecnologica LG Hausys. È composto da materiale acrilico, minerali e pigmenti naturali che si combinano per creare una superficie liscia, non porosa, termo-formabile e senza giunzioni visibili. Queste caratteristiche ne fanno la pietra acrilica di punta nella realizzazione di progetti di architettura ed interior design in tutto il mondo.

La qualità maggiormente apprezzata dai progettisti e dai designer è la capacità di essere piegato per la realizzazione di qualsiasi tipo di forma. In questo modo, riesce ad essere il supporto migliore per trasformare ciò che è nella mente, come pensiero, in un oggetto visibile, tangibile, materiale: ovvero l’essenza del lavoro di ogni progettista.

LG Hausys, però, si è voluta spingere oltre, nel segno di quell’innovatività e ricerca tecnologica spinta di cui sopra. Con Hi-Macs Structura, le possibilità progettuali, già potenzialmente infinite di Hi-Macs, si spingono addirittura oltre, oltre l’immaginabile. Infatti, le nuove superfici Hi-Macs Structura, si allineano alle più recenti tendenze architettoniche, ovvero, quelle della tridimensionalità. Le texture 3D personalizzabili sono prodotte in dieci diverse sfumature di colore ed in altrettante texture standard.

Tra gli effetti simulati e tremendamente realistici, maggiormente apprezzati, vi sono quelli del vento (Air Stream), del movimento della sabbia (Dunes), o della disposizione asimmetrica dei ciottoli (Zen). Molto interessanti anche le texture che riportano delle composizioni geometriche e non, come quelle dei punti a rilievo (Dots), reticolati di rette (Grid), rombi (Fabric), eccetera.

Ma – per l’appunto – l’elemento di assoluto interesse, intrinseco alla stessa progettazione di Hi-Macs Structura, è costituito dalla possibilità di personalizzare e re-inventare a piacimento l’anatomia della superficie. Loghi specifici, pattern personalizzati, o altri soggetti di qualsiasi tipo possono prendere vita all’interno delle superfici 3D: a seconda della destinazione d’uso specifica o dei singoli gusti estetici.

Ideale per qualsiasi ambiente interno, Hi-Macs Structura può essere utilizzato come rivestimento anche per ambienti umidi, come docce, bagni, Spa; non trova difficoltà, poi, nell’impiego come rivestimento per le facciate esterne. Resiste al passare del tempo ed agli agenti atmosferici.
A seconda del pattern scelto, poi, e della tipologia di progetto si presta benissimo anche alla termo-formatura.


Via ArchiPortale