Lasciati cullare dalle giornate estive

Adoro le prime mattine estive, quando ancora la brezza mattutina ti accarezza la pelle e ti ossigena i pensieri.

E, uno dei momenti della giornata che preferisco, è quando sorseggio il caffè macchiato in tazza lunga con la mente ancora appannata; sì perché categoricamente mi occorrono sempre circa 30 minuti per recuperare le forze fisiche e mentali necessarie per affrontare la quotidianità con il pieno di energie.

Con queste giornate magnificamente perfette, sole pieno, caldo secco e venticello, amo trascorrere i miei 30 minuti mattutini di paradiso in giardino cullandomi in avanti e indietro sul dondolo, proprio come si divertono i bambini al parco.

Il mio preferito è Gravity 9881 di Roberti Rattan, una seduta per l’outdoor dal design originale che gioca sulle geometrie delle forme e delle linee che ne delimitano la struttura forata in acciaio inox.

Un modello spolverato in champagne che può essere appeso con un gancio ad una superficie superiore, sotto il soffitto del terrazzo o ad un tronco di albero, ad esempio, o, se vogliamo, possiamo richiedere una struttura autoportante per poter collegare il dondolo e inserirlo così in qualsiasi zona della casa o in ambienti verdi.

Ogni dettaglio di Gravity gioca su texture e sugli abbinamenti di nuance polverose: un grande pouf di sostegno racchiuso nella struttura in acciaio è voluminosa, ergonomica e in totally champagne, i cuscini quadrati e rettangolari di diverse dimensioni abbinano il grigio cenere tinta unita a un grigio fango con disegni geometrici e ad un beige con decori a strisce.

Ma la fantasia non finisce qui perché ognuno può decidere di personalizzare la seduta secondo i propri gusti, mescolando le nuance chiare a sfumature più decise e colori più vivaci come un rosso fuoco o un viola brillante.

Via –Roberti Rattan

Per immagini -Trendir

-Lartdevivre