Settembre è arrivato: come apparecchiare la tavola?
Se Settembre arriva senza fare complimenti, non basta che accoglierlo apparecchiando la tavola con stile. Scopri le regole della tavola nella nuova stagione!
L’ispirazione della fine definitiva dell’estate viene in primo luogo dai frutti tipici del mese: quindi via libera al verde dei fichi e dell’uva. Basta una tovaglia che viri su queste tonalità, oppure dei dettagli che richiamino il gioco dei colori: magari dei sottobicchieri o un portatovaglioli.
Se vuoi un tocco di classe, utilizza una tovaglia color ecrù e sovrapponile un runner verde acido, in un punto di colore che resti delicato.
Per rimanere in tema, organizza un centrotavola che sappia richiamare le sfumature della stagione: un cesto di vimini bianco, con dentro delle mele Granny Smith e qualche foglia decorativa qui e là. E il gioco è fatto!
Un ulteriore elemento decorativo che non può mancare nella tua tavola settembrina è il cesto del pane: utilizzane uno piccolo con manici intrecciati e decoralo con piccoli rametti, per un effetto che richiami già all’autunno senza annunciarlo a gran voce.
L’importante è evitare l’utilizzo di tonalità troppo scure: anche se probabilmente le tue ferie sono già finite, l’inverno è ancora tutto da venire!