Forte di un anno entusiasmante che ha visto l’azienda registrare una crescita significativa a livello globale sia in ambito retail sia per il contract, Lema annuncia le novità di prodotto che saranno presentate in anteprima al Salone del Mobile 2018. Un importante numero di nuovi prodotti che vanno ad arricchire il già vasto catalogo e proseguono il racconto del piacere di vivere all’insegna di un’eleganza discreta.

Progettate per rispondere alle richieste di un mercato in costante aumento e sempre più globale, le nuove proposte Lema presenti allo Stand B15-C20 di Rho Fiera Milano sono accomunate dall’impronta raffinata e contemporanea e quello stile tutto italiano fatto di cura del dettaglio tipico del design made in Lema.

Carattere magnetico per il tavolo Alamo di David Lopez Quincoces

Spirito déco e carattere magnetico per il tavolo Alamo di David Lopez Quincoces che rilegge per Lema i codici decorativi tipici degli anni ’40. Al centro il tema della leggerezza articolata con struttura e piano elegantemente asciutti, ridotti al minimo per un oggetto capace di durare nel tempo e che seduce per l’accostamento di materiali diversi. Realizzato in stratificato di alluminio, Alamo è caratterizzato dalla nuova esclusiva finitura materica, composito di resina, polvere di marmo pigmentata e scaglie di metalli nobili come ottone e bronzo proposta in quattro affascinanti versioni: Blu Lapislazzuli, Verde Malachite, Nero Belgian Blue e Rovere Termotrattato.

Alton, la poltroncina scultorea di Lema

È sempre David Lopez Quincoces a firmare un’altra nuova proposta Lema: la poltroncina Alton. Struttura in metallo verniciato antracite, forma a semicerchio, sagoma asciutta dello schienale e carattere scultoreo. Il risultato finale è un’avvolgente seduta, con rivestimento in tessuto o pelle.

Gordon Guillaumier firma Faroe

Per il Salone 2018 prosegue la proficua collaborazione di Lema con Gordon Guillaumier che firma Faroe, una collezione di contenitori e sedute. Isole da personalizzare e organizzare in diverse composizioni multifunzionali giocando con elementi imbottiti – sedute e braccioli – rivestiti in pelle e cassettiere in più altezze e allestimenti interni da posizionare liberamente a centro stanza, sia essa una zona giorno, una camera da letto o una cabina armadio, dove il concetto di isola si svela già nel nome ispirato al fascino dell’omonimo arcipelago danese.

La collaborazione con la designer emergente Chiara Andreatti

Frutto della nuova collaborazione con Chiara Andreatti, designer emergente dalla forte sensibilità decorativa, oggi tra le più apprezzate, Taiki è una poltroncina che reinterpreta le forme classiche in una veste contemporanea attraverso l’accogliente imbottitura che invita al relax. Il dettaglio delle cuciture conferisce un spirito attuale alla nuova seduta di casa Lema pur mantenendo il chiaro rimando a linee e proporzioni lecorbusiane mentre la struttura in massello di frassino tinto Rovere Termotrattato sceglie un rigore dallo spirito orientale.

Le proposte Lema entrano con discrezione in ambienti domestici, dall’atmosfera calda e avvolgente, invitando a condividere i momenti più piacevoli e a ritrovare sé stessi. Accoglienza e convivialità, relax e calore restano infatti le parole che caratterizzano il lifestyle aziendale per case cucite su misura. Una casa dove il lusso entra in punta di piedi sposando uno stile di vita lontano dal clamore e dalla pretenziosità; un rifugio, libero dalle costrizioni, fatto di pezzi accuratamente rifiniti e dalle lavorazioni artigianali che posseggono una leggerezza unica e un lusso sottile fatto di dettagli che solo un occhio esperto riconosce.