-13 giorni all’arrivo del Natale e anche quest’anno abbiamo fatto una passeggiata in Italia tra mercatini natalizi e qualche shopping di troppo, per conoscere quali sono gli alberi di Natale più belli d’Italia.
Stile romantico, dorato, completamente glitterato, minimal, moderno o classico; sapete già qual è il vostro stile preferito?
Anche in questo 2017 possiamo dire che tutte le città d’Italia si stanno sfidando a colpi di albero alzando sempre più l’asticella per aggiudicarsi il premio di miglior Albero di Natale del 2017.
Ecco la nostra Top Five degli alberi di Natale più belli d’Italia.
Gli alberi di Natale più belli d’Italia
1. Gioco di luci e geometrie in Piazza Castello a Torino
È il quarto anno consecutivo che Piazza Castello di Torino ospita il Calendario dell’avvento e l’albero di Natale più magnifico della città. Con i suoi 19 metri di altezza si inserisce con naturalezza in un’atmosfera magica, da sogno, che scalda queste fredde giornate innevate del centro storico.
2. Missione romanticismo per il Duomo di Milano
Alto più di 30 metri e decorato con 100.000 luci a led, l’accensione dell’albero di Natale in Piazza Duomo è stato un evento grandioso che ha radunato migliaia di persone e accolto una coreografia di luci e un balletto di colori sensazionale.
3. Il più grande del mondo si trova a Gubbio, in Umbria
Quest’anno sarà l’astronauta Paolo Nespoli a dare il via all’accensione dell’Albero di Gubbio dalla Stazione Spaziale Internazionale. Si dice che Gubbio metta in mostra l’albero di Natale più grande del mondo: le sue radici nascono dalle mura della città da cui si estende per circa 740 metri lungo la superficie della collina. 450 metri di larghezza per un totale di 260 lucine solo per tracciarne la sagoma e altrettante 270 colorate per riempire il volume.
4. Rispetto delle tradizioni in Piazza della Signoria a Firenze
La Toscana e in particolar modo Firenze è sempre molta attenta alle proprie tradizioni, anche quando parliamo degli alberi di Natale più belli d’Italia. Per la fine del 2017 Firenze ha pensato di omaggiare la storica Piazza della Signoria con l’albero firmato Frescobaldi, la nota azienda di produzione di vino toscano.
5. Per un Natale Green ci pensa la Galleria Alberto Sordi di Roma
Per Roma il 2017 è l’anno della Green Economy: si parte dall’idea del riciclo di materiali non utilizzati e del basso consumo energetico. Ed ecco che la Galleria Alberto Sordi vede svettare l’albero di Natale più green che si sia mai creato in città: dieci metri di alluminio dorato da materiali di scarto, trecento addobbi rossi e oltre 18 mila luci led ad intensità calda. Il tutto seguendo anche la logica dell’handmade.
Anche secondo te questi sono i 5 alberi di Natale più belli d’Italia? Scrivici pure nei commenti! E se sei curioso di conoscere la Top Five dell’anno scorso leggi qui
Via immagini – Fonte sotto ciascuna immagine