Relax caraibico a portata di mano

Chiudi gli occhi e pensa di dondolarti con un’amaca. Che cosa ti immagini? Odore di primavera, di fiori in sboccio, di aria calda che ti accarezza il viso.

O altro ancora: mare trasparente, sabbia bollente, palme, dondolio, estate piena.

Tutte queste sensazioni, questo benessere che cura la mente e il corpo, puoi provarle anche a casa tua, nel tuo salotto; perché l’amaca è un elemento di arredo di design per interni ed esterni, per il giardino, i terrazzi e per le case al mare.

Danno un pizzico di originalità in più al tuo living, oltre a garantirti un angolo di relax di pura immersione caraibica.

Come utilizzarla per l’indoor? Come ogni elemento di arredo, anche lei deve essere abbinata all’ambiente: se c’è un predominanza di colori caldi e solari, puoi scegliere un’amaca in cotone, colorata, con elementi in corda, e nappine e pon-pon all’estremità. 

Se ami i contrasti, puoi decidere di selezionare colori freddi ma decisi e che sappiano abbinarsi con stile all’ambiente.

Hai una stanza in stile industrial? Amaca cocoon -effetto uovo- a rete dal profilo minimal, monocolore e davvero elegante!

Se hai in mente di comprare un’amaca per la casa al mare o in montagna, gioca sulle dimensioni: più è grande e più puoi arricchirla di cuscini in stile etnico e coperte di lana per i mesi invernali.

Via – Casa.it

Per immagini – Pinterest