I segreti di una designer
Chi ha mai detto che l’inverno non si colora di fiori. La designer Emma Hardy ha pensato alla soluzione giusta per i nostri angoli verdi, che sia un terrazzo spruzzato in qua e in là di fucsia ciclamino o un giardino disegnato da narcisi e bacche rosse.
Con il suo libro “35 piccoli giardini invernali” Hardy sussurra i suoi piccoli segreti per rendere unico ogni spazio della nostra casa.
Fare una ghirlanda di piante grasse è facile e di alto impatto visivo, così come addobbare il centro tavola con conifere in miniatura o ricoprire un lavello riciclato con piante rampicanti e felci.
Assolutamente immancabili per un giardino alle stelle, le note fragranti di giacinto raccolto in un vaso di cristallo, un tocco di giallo narciso a contrasto con la delicatezza di un bucaneve coccolato in una grande zuppiera in terracotta.
Per una cucina carica di colori, ciclamini a volontà, fucsia, viola e rosso, disposti armoniosamente su un vecchio scaffale di legno, una fioriera di viole per alleggerire lo spirito e composizioni di amarillidi racchiusi un piccoli cespugli di muschio e corteccia.
Per un giardino magico e pieno di poesia, le protagoniste indiscusse sono le bacche rosse accostate al giallo e al verde dei trifogli, un vaso di metallo e il mix è fatto!
I fiori si sposano perfettamente anche con le verdure; e allora, che ne dite di preparare un bellissimo bouquet d’effetto con salvia, timo, cavolo e ciclamini?
Via – Casa e design, La Repubblica
– Libri.it