Schmidt, azienda leader nel settore dell’arredamento, ha presentato i suoi nuovi modelli di cucina. Tutti i modelli possono essere raggruppati all’interno di quattro categorie stilistiche. Linea Design, caratterizzata da linee mimimali. Natura Moderna, che pone l’attenzione sui materiali naturali. Elegance, che ha fatto dell’eleganza ultra-moderna la propria mission. Infine, Country Spirit, per un tocco dantan. Leit-motiv di tutta la collezione, invece, il ritorno in grande stile del legno, materiale immortale per eleganza, accoglienza e funzionalità. Estetica italiana e precisione tedesca, infatti, sono i due poli del binomio perfetto che contraddistingue il DNA Schmidt.

#1 Linea Design

Con questi modelli di cucina, Schimdt re-interpreta il mimalismo in chiave assolutamente personale. I tratti e le linee sono pulite, così come la levigazione dei materiali grezzi utilizzati. La funzionalità è assicurata e si esprime ai suoi livelli massimi. È così che si ottiene, quindi, una cucina semplice, sofisticata, accogliente e luminosa.

#2 Natura Moderna

L’eco mimimalista si spinge fino alla linea Natura Moderna, di chiara ispirazione scandinava. Non solo, quindi, per l’utilizzo del legno, di cui si parlava sopra ma anche per la squadrata definizione dello spazio. Il risultato ottenuto è quello di una cucina professionale, che riesce, però ad essere calda ed accogliente, grazie ad i suoi colori.

#3 Elegance

Linea fuori dagli schemi, rispetto alle precedenti. A tratti, il legno fa spazio al marmo, per un’idea di lusso più accentuata. Anche le linee diventano più movimentate ed a tratti asimmetriche. I particolari scelti sono tutti raffinati, così da garantire un’eleganza pura.

#4 Country Spirit

Scopo di questa linea è quello di far incontrare all’interno di una cucina tradizione e contemporaneità. La prima viene ricercata nei materiali, rustici ed autentici. La seconda nei dettagli, tutti in metallo, e nell’high-tech che qualifica tutta la linea. L’ispirazione giunge dal mondo dei cottage britannici. Una citazione palese è quella delle grandi credenze e dei piani di lavoro piuttosto ribassati. Tutte le cucine della linea Country, poi, sono spaziose e particolarmente adatte per una casa di campagna.

 

Via QuotidianoCasa