NEMO SI MASCHERA DI ROSSO

Il Carnevale di Venezia quest’anno ha scelto un’icona dal design tutto italiano: la sedia Nemo di Driade, disegnata da Fabio Novembre. La sedia è stata selezionata per il progetto Creatum Vanity AF-FAIR di Marco Maccapani, direttore artistico del Carnevale.

La sedia Nemo di Driade è una grande maschera rossa, che ospiterà il 28 febbraio i nove giurati che presenzieranno alla cerimonia di premiazione della migliore maschera dell’anno. Martedì ci sarà il gran finale che culminerà in una grande e suggestiva festa che, per undici notti, animerà le vie di Venezia, dove ci si potrà tavestire dal tramonto all’alba, cambiando per qualche ora la propria identità, secondo la perfetta finzione e tradizione carnevalesca.

La sedia Nemo di Driade sarà collocata sia nella versione rossa, in occasione della serata di premiazione, che in altri colori come il bianco e nero, modelli che saranno posizionati in altri angoli di Venezia, dando quel tocco di stravaganza e contemporaneità nelle vie veneziane, con un effetto scenografico molto suggestivo e moderno.

Passando tra i luoghi più esclusivi della città come il Fondaco dei Tedeschi sul Canal Grande e la cigar room del Casinò di Venezia di Cà Vendramin, sarà possibile ammirarla, magari da una gondola per goderne appieno l’estetica.

La parte di noi più ludica e divertente. È la stessa alternanza che adoperiamo nel progettare degli spazi che possano avere elementi più neutri ed altri più eccentrici, proprio come la Nemo di Fabio Novembre.

Stefano Core – CEO di Driade Italia

Via

Gallery by Cucine d’Italia