La palestra conquista il bagno: il wellness firmato Scavolini

Il wellness arriva nell'area bagno con Scavolini
Gym Space: il wellness arriva nell'area bagno con Scavolini

Scavolini rivoluziona il wellness domestico

La linea Bagno di Scavolini rivoluziona il concetto di wellness domestico. Ci riesce portando in casa la palestra, fondendo mirabilmente gli ambienti in un’unica soluzione.

Perché il design può – anzi, il diktat di Scavolini è che deve– essere declinato per esaltare la dimensione del benessere. La celebre azienda ha ridisegnato gli elementi tipici dell’arredo bagno in funzione di una magistrale combinazione utile a dare vita ad una struttura a parete completamente dedicata all’attività fisica. E così non potranno esserci più scuse per dedicarsi al fitness, anche nelle giornate più impegnative.

Un progetto votato al benessere

Gym Space è il nuovo sistema, disegnato da Mattia Pareschi, che sposa la filosofia dell’azienda volta ad esaltare l’eccellenza italiana. L’architetto milanese interpreta l’interior design come luogo di sorpresa e di perfezionamento. La sua proposta si adatta agli ambienti bagno di ultima generazione, personalizzandoli con angoli fitness e quindi portandoli verso una dimensione altra, maggiormente legata al concetto di wellness totale.

Non a caso, infatti, l’elemento portante del progetto è la reinterpretazione della Spalliera Svedese, un attrezzo ginnico versatile, che può essere utilizzato come base per applicare ulteriori attrezzature sportive (trx, panche, elastici…). E non solo: la spalliera può essere utilizzata per fissare in maniera originale gli accessori dell’arredo bagno, come il porta-sapone, gli elementi contenitivi e le specchiere.

Largo alla personalizzazione!

Tale sistema di arredo modulare in multistrato è disponibile in due finiture: un effetto legno naturale d’impronta tradizionale, e una più moderna antracite. Sono inoltre disponibili formati da 70, 90 o 120 cm, insieme agli accessori disponibili in due cromie (bianco o antracite).

La rivoluzione del bagno è firmata Scavolini: l’estetica, il comfort e il benessere non sono mai stati coniugati così saggiamente.