Il made in Italy non finisce mai di stupire ed è sempre sinonimo di altissima qualità, in ogni campo. È questo il caso, ad esempio, di Elite Stone, azienda veronese che opera nel settore degli arredi e dei rivestimenti in pietra, con un’unica missione: trasformare il rivestimento in pietra naturale in un’opera d’arte altamente customizzata.

La scelta di una superficie preziosa, infatti, non basta per dar vita ad un arredo altamente elegante. Almeno dalle parti di Elite Stone, che ha operato una vera e propria rivoluzione all’interno del concetto di rivestimento: dopo la scelta – tra un’ampia varietà di sofisticati onici, marmi e pietre semipreziose, i clienti sono guidati da team dedicati di architetti e designers nella realizzazione di una composizione unica, con disegni e pattern letteralmente su misura. La scelta dei materiali può essere anche multipla e le best practices raccontano di una loro composizione in texture dal gusto optical, geometrico o astratto, a volte persino retro-illuminate, per garantire un effetto di leggerezza e trasparenza. Tutto, insomma, cerca di rompere il consueto e tradizionale utilizzo della pietra.

 

Se fino a poco tempo fa ci si accontentava delle venature e degli effetti naturalmente ottenuti dai canonici rivestimenti con i minerali allo stato grezzo, oggi è richiesta sempre più personalizzazione, sempre guidati, ovviamente dall’occhio innovativo dei designers, dalla pragmaticità degli artigiani che andranno saggiamente a lavorare la materia prima e dalla sicura progettualità degli architetti.
Questo modus operandi ha assicurato all’azienda veronese un successo palpabile, in termini di risultati estetici ottenuti ed in termini di mercato; il mondo del contract (boutique hotels, ville e appartamenti di lusso, progetti di luxury retail), infatti, si affida sempre di più ad Elite Stone per creare degli ambienti arredati in maniera davvero unica e raffinata.

Ma Elite Stone è anche altro, ovvero, anche home interior collection. Non solo rivestimenti ma anche tavoli, camini, complementi e cucine moderne dal design assolutamente originale e contemporaneo. Quello che si sta raccontando, insomma, è davvero un intero mondo fatto di pietra: solido e di lusso.

 

Piero Di Cuollo

 

Via Elle Decor Italia