Forte del successo della prima edizione, ritorna il festival Matera Design Weekend firmato da Casa Netural: la manifestazione, che si svolgerà dal 9 all’11 dicembre 2016, porterà sulla scena le ultime novità dal mondo del design attraverso incontri e workshop.

Il fine ultimo, naturalmente, è quello di creare una rete di artigiani e commercianti (senza dimenticare i progettisti e le aziende) per stimolare il dibattito in materia e coinvolgere il pubblico dei non addetti ai lavori.

Il festival è un’occasione per conoscere meglio il capoluogo lucano: gli eventi, infatti, avranno luogo in siti diversi della città, tutti accomunati dalla bellezza dei paesaggi antichi ed emozionanti e che sono stati fondamentali nella designazione della città come Capitale Europea della Cultura 2019.

La partecipazione a Matera Design Weekend è libera, ed è aperta a tutti gli appassionati di design: i progettisti che vorranno intervenire in maniera diretta, dovranno proporre i loro progetti di design immateriale scrivendo alla mail [email protected].