La nuova collezione Lema mira al comfort
È stata presentata alla fiera IMM Colonia 2017 la nuova collezione di Lema, che ha realizzato un allestimento inedito firmato da Piero Lissoni. Il nuovo set-up ha presentato al pubblico le novità del brand oltre ai best-seller, in modo da poter offrire un racconto completo dell’azienda.
Sono state così presentate le soluzioni eleganti per ogni genere di casa, il cui unico fil rouge è il comfort: la convivialità è infatti la caratteristica dei prodotti Lema. Lo si nota nella scelta dei colori, più soft per gli ambienti del relax e più luminosi per le zone conviviali, e nell’utilizzo dei materiali che accompagnano l’eleganza delle finiture, come legni, vetri e metalli che interpretano lo stile di vita mediterraneo in chiave raffinata. Non manca l’attenzione alle lavorazioni, per sottolineare il legame tra tecnologia e artigianalità.
Tra i pezzi di Colonia, si individuano: i divani Yard di Francesco Rota e Jermyn di Gordon Guillaumier abbinati alle proposte più recenti come la dormeuse Eydo di Rota, le bergère Lady Jane di Christophe Pillet, le poltroncine pranzo Bea di Roberto Lazzeroni, i tavoli Luce di Piero Lissoni e Graceland, il raffinato contenitore Steward.
E per completare gli ambienti, ecco le proposte più iconiche degli ultimi tempi: le vetrine Galerist di Pillet, le lounge-chair Lennox di Gordon Guillaumier e i contenitori Court Yard di Rota. Oltre, naturalmente, agli storici sistemi giorno T030 e Selecta e i nuovi armadi Dandy e Open del programma Armadio al Centimetro.