Estudio Du: Casa Toscana

Estudio Du. Casa Toscana

Casa Toscana è una lussuosa villa che si trova a Buenos Aires, ispirata al paesaggio e l’architettura toscani che Estudio Du ha magistralmente tradotto in una realtà da vivere quotidianamente.

Vivere immersi in un angolo di Toscana a due passi da Buenos Aires e abitare all’insegna del massimo comfort contemporaneo tra mura all’apparenza secolari: all’origine di questa lussuosissima dimora di famiglia di 2500 mq, affacciata sui campi da golf e polo di un esclusivo Country Club, c’è un sogno costruito su opposti apparentemente inconciliabili.

Estudio Du. Casa Toscana

Casa Toscana deve il suo nome, le sue proporzioni, i suoi giardini lussureggianti e ogni dettaglio dell’interior design all’amore dei proprietari per l’architettura e il paesaggio toscani. A tradurre le loro memorie di viaggio in una realtà da vivere quotidianamente è stato il team di progettisti dell’argentino Estudio Du Dietro le arcate classiche della facciata si spalanca una hall monumentale dalla quale di accede ai saloni e alle sale da pranzo, al cinema, alla sala giochi e a tutte le stanze dedicate alla vita sociale.

Estudio Du. Casa Toscana

Accanto alle camere per i tre figli dei padroni di casa e per i loro ospiti, si apre una grandiosa suite di coppia, dotata di due guardaroba e due bagni. In quello per lei, le sofisticate linee rétro e il nitore della vasca Celine sospendono anche il rito del bagno in un’atmosfera senza tempo.

Indice dei contenuti dell'articolo

La vasca Celine

Di impianto squisitamente classico, Celine è una vasca monolitica in White Tec dall’eleganza senza tempo e dal comfort assoluto. Disegnata con cura appassionata per ogni dettaglio, ha gli spigoli smussati ed è avvolta interamente da una sottile cornice. La superficie esterna è disponibile in una straordinaria varietà di colori.

Estudio Du. Casa Toscana, vasca Celine

Estudio Du

La filosofia che ispira il lavoro di Estudio Du è sempre stata la ricerca dell’eccellenza in ogni progetto creando un’architettura di qualità che esprima emozioni, che trasmetta armonia attraverso le sue forme e geometrie e attraverso la sua matericità. Un’architettura di diverse scale e ambienti, che raggiunge la migliore soluzione con gli elementi offerti dall’ambiente fisico, economico e culturale.