Spazio e luce con le tende di juta
Sintetica, naturale e colorata: la corda di juta è perfetta per arredare gli spazi interni della casa, soprattutto se ampi e di grande respiro come ad esempio il salotto. Amate dai designer e dalle aziende di produzione di completi d’arredo, le corde sono ottime soluzioni di “arredamento fai da te” perché capaci di stupire per la loro semplicità e il loro effetto scenografico.
Adatte per qualsiasi interno di design, dal più elegante allo stile in shabby chic, le corde si prestano a tutte le occasioni, sia per decorare il giardino che per rivestire i complementi di arredo come cornici, specchi, mensole e divani, che per fare da separé, se gli obiettivi sono quelli di allestire mostre o separare gli interni dell’abitazione con intrecci di fibre naturali.
Grande effetto scenografico a basso impatto ambientale, soprattutto se viene creato un mix di pareti di juta con funi e supporti di legno e tende vegetali con piante rampicanti e fiori colorati: oltre a dividere open spaces, le tende di juta consentono la giusta penetrazione della luce offrendo ambienti caldi e comfortable.
Come si realizza? Semplice, basta fissare listelli di legno su misura sul pavimento e sul soffitto con fori equidistanti in cui inserire le funi. Dopo aver infilato le corde nella parte superiore e legate in basso, si creerà un’effetto di tensione grazie ai nodi all’estremità, che rimangono però nascosti all’interno dei telai.
Soluzioni green, per una casa ecofriendly.
Via – Architettura Ecosostenibile