CAPSULE DI PAOLA NAVONE PER FRETTE

Ricami incantati con Frette

In occasione della scorsa Design Week 2017, Frette lancia un nuovo progetto di collaborazione con Paola Navone. All’interno della mostra White Icons a Palazzo Cusani di Milano, la designer ha progettato la migliore capsule di biancheria da letto B&W Signs che racconta il bianco in tutte le sue interpretazioni e sfumature.

Un progetto che unisce la creatività e l’originalità della designer con l’eccellenza dei tessuti Frette, brand storico del lusso con oltre 150 anni di tradizione artigianale italiana che ben si combina con la continua ricerca di tecniche innovative di tessitura per ottenere prodotti fatti con sapienza, eleganza e attenzione per i dettagli.

“Ci sono parole ricamate sui cuscini. Decori che sembrano disegnati con inchiostro sul tessuto bianco. E impunture che tracciano sulle trapunte linee morbide e sinuose. Grafie nere su grandi superfici bianche. E la bellezza semplice e delicatamente imperfetta dei ricami fatti a mano che appartiene a tante tradizioni del mondo. Parole. Motivi geometrici. Grafie delicate. Divertente mescolare e abbinare i decori con fantasia. Così il letto può essere sempre unico. E avere ogni giorno un’aria un po’ speciale”. Così Paola Navone commenta il nuovo set in delicato percalle bianco, che racconta la tradizione tessile di Frette in modo poetico e non convenzionale.

Via – L’Officiel 

-Frette