Il “viaggio nella bellezza” di Cantori continua con le collezioni 2023 firmate Maurizio Manzoni e Luca Roccadria.

Una sintesi equilibrata tra linee essenziali dal fascino senza tempo e l’utilizzo di materiali esclusivi lavorati con sapienza artigianale. Grazie a questo connubio virtuoso, l’azienda marchigiana è riuscita a diventare uno dei brand di riferimento del design italiano contemporaneo. Un approccio al settore dell’arredamento d’alta gamma pienamente confermato dalle collezioni 2023. 

Da sinistra, la dormeuse Blockbau con base in ferro antracite e rivestimento in pelle, accanto la poltrona Jackie, base in ferro antracite e rivesstimento in tessuto verde. Di fronte i tavolini da caffè Sharon, con base in metallo e piano in legno laccato. Appoggiata al muro la libreria Hong Kong con struttura in ferro metallizzato, mensole decorative e cubi contenitori in legno di frassino nero. Tutti i prodotti sono stati disegnati da Maurizio Manzoni.

Le nuove proposte sono state disegnate da Maurizio Manzoni e Luca Roccadria. “La collezione 2023, spiega Federica Cantori, Marketing manager di Cantori, “si contraddistingue per alta qualità, versatilità espressiva e cura nel design”.  Per quanto riguarda i materiali, grandi protagonisti sono il metallo e il cuoio, elementi di congiunzione tra la storia del brand e il suo presente.

Da sinistra madia Shanghai, design Maurizio Manzoni, con struttura in frassino nero e dettagli in bronzo patinato, sopra specchio Rodin di Sante Cantori. Divano Atenae lineare con lavorazione capitonné e tavolini da caffè Shanghai di diverse forme e finiture, design Maurizio Manzoni.

Tra i valori aggiunti, la ricerca della massima confortevolezza e una spiccata versatilità che consente di adattare con estrema naturalezza questi elementi d’arredo a diverse situazioni abitative. “Per noi quest’anno era importante creare una collezione omogenea che negli anni si potesse comporre di nuovi elementi, facendosi notare per la purezza delle sue linee, e adattandosi agli ambienti architettonici più essenziali come ai più elaborati”. cantori.it

Cantori
Cabinet Oasi con struttura in laccato color vinaccia e poltrona Karina con rivestimento in pelle color vinaccia, design Maurizio Manzoni. Accanto, lampada Circe di Luca Roccadadria.