Autunno 2017: i colori per arredare secondo Pantone

I nuovi colori di Pantone
I nuovi colori di Pantone

Pantone svela i colori dell’autunno

Anche se il caldo di Agosto opprime le giornate, Pantone detta già le regole per i colori dell’autunno 2017. Sei pronto a scoprirli?

Tra il nocciola e il rosa si celano…

Che si tratti di make-up, design o moda, i colori che domineranno la prossima stagione autunnale appartengono ad un’unica tendenza.

Abbandonato il Greenery che ha dominato la primavera e l’estate infuocata di quest’anno, le nuove nuance sono pronte ad entrare nelle nostre vite. Lo fanno dall’alto delle passerelle di Londra e New York, dominate da tinte calde: un marrone al sapore di sciroppo d’acero, definito Autumn Maple, e un rosso classico per eccellenza, definito Grenaldine, si fanno accompagnare da complementari tipici della stagione, come il nocciola chiaro Butterum e il rosa antico Ballet Slipper.

Spezza la monotonia un bel blu brillante, che già dal nome dichiara la nostalgia della stagione calda in dirittura d’arrivo: Marina.

Non mancheranno, naturalmente, i grigi moderati e il verde petrolio, da sempre testimoni dell’autunno sia nella moda che nell’arredamento.

I colori di Pantone: arredamento, make-up e…

Certo è che pensare di arredare casa con Grenadine potrebbe essere fin troppo estroso: la soluzione migliore è quella di affidarsi a dei semplici tocchi di colore con oggettistica o piccoli complementi d’arredamento. Autumn Maple è invece più facile da gestire: immagina una parete avvolgente o un comodo divano in questa tonalità, la sensazione di casa è assicurata.

Marina e Ballet Slipper, invece, sono particolarmente indicati per la cucina: in combinazione o da soli, riescono a restituire un effetto delicato ma di carattere.

Quando Pantone decreta i colori, non bisogna lasciarseli sfuggire: quale sceglierai?