Racconti di fotografia sociale ad ArteFiera di Bologna

Fotografia sociale e tanta voglia di esplorare il mondo. Ce lo racconta Alba Zari ad ArteFiera 2017.

Alba Zari non ha mai smesso di investire sul proprio futuro, fin dagli anni universitari: classe 1987 di origine thailandese, si laurea al DAMS di Bologna in cinematografia per poi specializzarsi in fotografia e visual design alla NABA di Milano e in fotografia documentaria all’ International Center of Photography di New York.

Particolarmente sensibile alle tematiche sociali, Alba dedica la propria attività lavorativa alla passione per la fotografia di scene di vita quotidiana e di paesaggi urbani.

Tra i numerosi progetti in collaborazione con brand di moda e testate giornalistiche, i più recenti raccontano i centri di igiene mentale dopo la Legge Basaglia e i disordini alimentari in una società consumistica come l’America. 

Di notevole interesse, il progetto documentaristico sulla flora particolare del deserto iraniano Mesr e il progetto “Residenza a Fabrica, il centro di ricerca sulla comunicazione della Benetton” a Treviso Italia.

Da meno di un anno Alba e la collega fotografa Sharon Ritossa hanno formato il duo fotografico ElementWo pubblicando il loro primo libro di comunicazione visiva sul potere dell’ISIS.

Via –ArteFiera

Alba Zari

-Life Framer

Fabrica