Riciclare con creatività

I pallet sono i complementi di arredamento ecosostenibile che più mi piacciono per la loro caratteristica di versatilità che non vuole abbandonare l’estetica: che siano dipinti con una tinta bianca aria, nera carbone o in colore originale, ovvero in legno trattato, ogni bancale ha la sua funzione.

Un divano, una poltrona, un tavolino da giardino, o addirittura una fioriera. Quale preferisci?

Immaginazione, estro creativo e ingegno sono le keywords per creare ambienti unici e confortevoli; se vuoi un giardino verticale fai da te sul terrazzo, ad esempio, compra un pallet in legno e aggiungi vasi di geranio, che sono i fiori tra i più colorati, qualche pianta aromatica, mazzi di basilico, rosmarino, salvia, e piantine sempreverdi in qua e in là.

Per un outdoor intimo e raffinato sotto la veranda puoi progettare un divano ad angolo totally white con qualche cuscino spruzzato di azzurro polvere; davanti un tavolino sempre rigorosamente in pallet bianco che sostiene grandi candele crema racchiuse in lanterne dal sapore chic. Due lampade di forma sferica in tessuto a cascata dal tetto completano l’ambiente perfetto per un aperitivo al calar del sole.

Ah, la veranda deve essere fiorita, mi raccomando!

Non solo esterni; con i bancali, infatti, è possibile realizzare anche credenze, scarpiere, letti matrimoniali e divani in taglia XL per interni.

Perché scegliere di arredare con il pallet? Oltre ad essere una scelta green ed ecosostenibile, il pallet è davvero resistente a tutti gli agenti atmosferici e davvero longevo. Quindi tranquillo, puoi essere sicuro di aver fatto la scelta migliore e di aver arredato casa con oggetti che più sono vissuti e più sono esteticamente belli.

Via – Desainer