ADI Design Index 2021

POLIFORM Poltrona Le Club, disegnata da Jean-Marie Massaud, con rivestimento in tessuto o cuoio, dalle cuciture dettagliate, non sfoderabile, disponibile in diversi colori.

ADI Design Index 2021 è stato presentato all’ADI Design Museum di Milano lo scorso ottobre e la preselezione per il prossimo Compasso d’Oro, il XXVII, che si svolgerà nel 2022, è ora completa.

L’ultima edizione di ADI Design Index 2021 ha tre parole chiave adottate dal G20 della Cultura: Persone, Pianeta, Prosperità. I prodotti selezionati, 233 sulle 1.017 candidature presentate, cui si aggiungono 28 progetti degli studenti selezionati nella sezione Targa Giovani, sono suddivisi in vari ambiti tematici. Accanto alla classica sezione del Design per l’abitare, 48 prodotti selezionati, 24 i prodotti del Design dei materiali e dei sistemi tecnologici, quelli della Ricerca per l’impresa 17 e della Ricerca teorica 17 tra studi e volumi pubblicati, che testimoniano tutti la vitalità dell’innovazione nelle idee e nelle soluzioni concrete del design italiano.

Franca Rottola