Mostra di Arnaldo Pomodoro a Milano dal 30 novembre al 5 febbraio 2017

É un potente connubio quello che unisce la luce ad un’opera d’arte, un legame imprescindibile e necessario.

E così il brand d’illuminazione iGuzzini si fa ambasciatore della importantissima esposizione di Arnaldo Pomodoro con l’obiettivo di restituire un nuovo valore alla luce, elemento fondamentale per ritrovare il benessere interiore e sociale.

Un impegno di tutela e salvaguardia dei beni culturali che iGuzzini abbraccia da molto tempo ma in particolare in quest’occasione, illuminando la cultura e il mondo dell’arte.

In occasione della celebrazione dei novanta anni di Arnaldo Pomodoro, Milano festeggia con un’antologica allestita in diverse sedi espositive dove sarà proprio la luce di iGuzzini ad illuminare le opere d’arte.

Un progetto davvero unico racchiuso nella cornice di Palazzo Reale, nello specifico nella Sala delle Cariatidi e in Piazzetta Reale, dove trenta sculture brillano alla luce dei proiettori Palco e Cerchio giocando tra effetti chiaroscurali e lo scintillio dorato.

I proiettori MaxyWoody installati sulla facciata del Palazzo, svelano anche i dettagli più nascosti delle sculture esposte in esterno.

Una vera e propria istallazione sensoriale dove la luce al totale servizio dell’arte racconta di scenografie cromatiche e sfere bronzate.

Orari di visita:

Lun: 14:30 – 19:30
Mar: 09:30 – 19:30
Mer: 09:30 – 19:30
Gio: 09:30 – 22:30
Ven: 09:30 – 19:30
Sab: 09:30 – 22:30
Dom: 09:30 – 19:30

Per le festività consultare gli orari qui.

Costo del biglietto: euro 8,

euro 5 studenti, over 65, disabili e gruppi, possessori Card Musei Lombardia Milano, possesso di biglietto del Museo Poldi Pezzoli e convenzioni

euro 4 scuole, gruppi FAI, Touring, bambini 6-14 anni

Via – Archiportale

-Arnaldo Pomodoro

-La Repubblica