Zona verde. Trasformazione sostenibile, design sostenibile

L’architettura post Covid 19: e se la risposta fosse il design?

Nicola De Pellegrini 

Architetto Nicola De Pellegrini, socio fondatore di Anidride Design

Nicola De Pellegrini è nato a Belluno nel 1976, e nel 2002 si è laureato a pieni voti all’Università di architettura IUAV di Venezia. Nel 2011, Nicola De Pellegrini fonda Anidride Design Studio, specializzandosi nel retail design, nel branding e nell’Art Direction, ma anche nel design sostenibile. Nel 2015, con Giovanni Bez, De Pellegrini dà vita ad Anidride Design Architettura, con cui ha iniziato a sviluppare progetti d’architettura su scala più ampia.

Anidride Design

Blackfin Headquarters, edificio nel cuore delle dolomiti con certificazione CasaClima Work&Life

Anidride Design è uno studio di architettura specializzato in interior design, branding e product design, ma anche nella progettazione di interni o facciate per hotel, edifici residenziali e complessi commerciali. Fondato nel 2011 da Nicola De Pellegrini, architetto e designer bellunese, lo studio ha immediatamente abbracciato i princìpi del design circolare, proponendo progetti all’avanguardia in grado di coniugare la purezza del design, la sostenibilità e l’impatto estetico del risultato finale. L’approccio di Anidride Design nei confronti dei progetti è di natura olistica, definendo con la massima cura ogni singola fase dei lavori, fin nei minimi dettagli, dall’inizio alla fine. Lo studio ha curato progetti in ogni parte del mondo, dagli Stati Uniti all’Arabia Saudita, riuscendo sempre a cambiare le sorti dei brand con linguaggi architettonici rivoluzionari. In Italia, i progetti realizzati da Anidride Design sono realizzati seguendo i criteri di progettazione CasaClima, un metodo di certificazione energetica degli edifici.

Anidride Design Studio: progetti di design sostenibile 

Villa privata a Houston

Villa privata a Houston, realizzata con struttura in legno, materiali certificati e moderni impianti tecnologici in linea con i principi di sostenibilità.

Uffici Blackfin

Uffici Blackfin, con certificazione CasaClima Work&Life. Un tema centrale per la sostenibilità è anche il benessere dei collaboratori sul luogo di lavoro

Talenti

Cucina e arredo da esterni Tikal, per Talenti. Volumi puri e design minimale per un prodotto realizzato con struttura in metallo Zinco Magnesio, alluminio ed acciaio inox.

Ristorante a New Orleans

Progetto per un ristorante a New Orleans. Nella progettazione di interni è fondamentale selezionare materiali certificati per un basso impatto ambientale e un maggior comfort interno

Blackfin Headquarters

Blackfin Headquarters, edificio nel cuore delle dolomiti rivestito in lamiera forata di alluminio, un materiale totalmente riciclabile.