Un luogo di incontro e cultura

Parco Villa Trecci, aperto al pubblico e luogo anche di concerti e mostre, fa parte dell’Associazione Parchi e Giardini d‘Italia ed è inserito all’interno dell’iniziativa “Appuntamento in Giardino” di APGI. Lo scorso anno Parco Villa Trecci ha rappresentato tutti i giardini italiani privati ecosostenibili al MiBACT in una conferenza che univa Associazioni e Giardini Pubblici.

La Limonaia 

Costruita in laterizio antico secondo i canoni delle scenografiche limonaie sempre esistite nelle ville toscane e non solo, custodisce in inverno gli agrumi in vaso. Durante la bella stagione vengono posti all’esterno ad ornare la piazza antistante. Nella quale fa bella mostra una fontana con una statua in bronzo dello scultore Piero Sbarluzzi che rappresenta L’Incontro

Parco Villa Trecci:
un’idea per una vacanza in pieno relax 

Il complesso è di proprietà della società San Bartolomeo di Caselle, che lo ha aperto al turismo. Villa Beneficio infatti ospita un lussuoso resort da sei camere con un’ampia piscina e un’area wellness con la possibilità di richiedere un percorso salutistico e trattamenti dedicati.

 

Oltre a due appartamenti nella canonica della chiesetta di San Bartolomeo di Caselle. Un’idea per una vacanza o un week-end all’insegna della natura, dell’arte, del cibo a chilometro zero e naturalmente, del buon vino. Che a Montepulciano non può mancare. La società gestisce inoltre quattro suite a Palazzo San Donato, una dimora nobiliare dell’800 nel centro di Montepulciano e tre ristoranti.

Per informazioni: 0575 321 546