Talenti presenta il nuovo Daybed outdoor firmato Esteve

Daybed Outdoor della collezione Casilda di Ramón Esteve per Talenti

Talenti presenta in anteprima l’ultima creazione di Ramón Esteve, affermato designer e architetto spagnolo. Si tratta di un nuovo Daybed outdoor, che va ad ampliare la serie Casilda.

Casilda Daybed outdoor: il pprogetto

“In perfetta sintonia con il resto della collezione, questo Daybed outdoor si distingue per la forza delle sue proporzioni, ed è il risultato dell’estremo contrasto tra massa e leggerezza”, spiega il designer. “La semplicità della struttura dà pieno risalto agli elementi più speciali del pezzo, dando vita ad un prodotto elegante e sofisticato degno della collezione Casilda.” 

Casilda Daybed outdoor: comfort ed essenzialità

Una struttura metallica, essenziale e di ispirazione geometrica, assume la forma di una pergola, in “contrapposizione” con l’ampia e soffice cuscineria. Un gioco di proporzioni che assicura comfort e praticità.  Anche in questo caso, le strutture lineari mettono in risalto gli elementi che caratterizzano l’identità del prodotto. Come le cinghie negli schienali e gli inserti in legno nei braccioli. 

Moodboard di CAsilda Daybed outdoor

Una filosofia di vita, parola di Cameli

Con Ramon, abbiamo voluto creare un’oasi di pace per fuggire dalla quotidianità della realtà in cui ci troviamo”, racconta Fabrizio Cameli, Presidente di Talenti. “Introdurre così una nuova dimensione delineata da tessuti leggeri e tendaggi che agitati dal vento regalino la sensazione di un tappeto volante pronto a sorvolare il mondo senza lasciarsene inghiottire. Volevamo un prodotto che trasmettesse un messaggio poetico e positivo dove perdersi, addormentarsi e sognare lasciando fuori ogni pensiero. Un rifugio sicuro, un nido di emozioni a cui cedere senza indugio. Non solo un daybed, ma una vera filosofia di vita”.