Arriva lo spazio espositivo di CEDIT
Anno nuovo, vita nuova: CEDIT – Ceramiche d’Italia apre a Milano, in Foro Buonaparte 14, il primo Spazio monomarca. È ovviamente dedicato alle nuove collezioni, esposte attraverso tre ampie vetrine che caratterizzano lo Spazio, realizzato proprio per coinvolgere il visitatore.
La cultura del bel design, non a caso, è il pilastro dell’azienda, che vuole raccontare attraverso le sei collezioni ceramiche in mostra la sua fucina di idee.
Il nuovo spazio è strutturato su due livelli, raggiungendo una superficie complessiva di oltre duecento metri quadrati. Ha la stessa continuità stilistica di quello di Fiorano Modenese, e infatti entrambi i locali sono stati definiti dal progetto architettonico a cura dello studio torinese BRH+.
Nel piano strada ci saranno specifiche installazioni che si alterneranno nel corso del tempo, e che serviranno a rappresentare di volta in volta i diversi risultati delle ricerche dell’azienda. Invece nel piano interrato ci sarà l’esposizione delle lastre ceramiche appartenenti alle varie collezioni, ma sarà proposta in una chiave originale. Sarà infatti organizzata in una sequenza di spazi con contributi multimediali che renderanno più partecipativa la visita.