Plissé System, l’eleganza dell’incontro tra legno e vetro. In occasione della Milano Design Week 2024 Artelinea presenta i suoi nuovi prodotti e i suoi ampliamenti di collezione, ispirandosi alla filosofia di Leonardo da Vinci: “La semplicità è la sofisticazione suprema”. Seguendo questo mantra, lo Studio Bizzarri Design Associati aggiunge nuovi elementi alla fortunata famiglia di Plissé di Artelinea. Sintesi tra rigore formale e ricercatezza materica, Plissé guarda al passato strizzando l’occhio alla tradizione anni ’50 e all’imponenza dell’architettura classica.

Il primo arricchimento di gamma riguarda gli elementi che la compongono: grazie a mensole, contenitori ed altri accessori, Plissé può ora creare piccole composizioni o arredare grandi pareti, rendendo il bagno un regno di eleganza e stile. Un’ulteriore novità della collezione Plissé riguarda i materiali: le originali trasparenze della struttura in vetro vengono ora arricchite dalle sfumature naturali legno, dando vita ad una forma rigorosa ricca di semplicità e purezza.

Uno stile sospeso tra vintage e modernità, con il fascino dei giochi di ombre creato delle sue scanalature. Marco Gobbini di Artelinea descrive Plissé System come: “una delle nostre collezioni più identificative: la sua struttura slanciata fa di Plissé un simbolo di leggerezza e comunione con la natura, dove acqua e legno si coniugano in contasti di luci e matericità.” La nuova unione di legno e vetro rappresenta una proposta sofisticata ed accogliente, dando agli elementi della collezione Plissé slancio e raffinatezza materica. Design: Studio Bizzarri Design Associati.

Artelinea

Artelinea nasce nel 1962 come vetreria e laboratorio artigianale di lavorazione del vetro e del cristallo ed è oggi una realtà primaria internazionale sul mercato nella proposizione di mobili, specchi e lavabi in vetro. L’azienda, con una sede di 12.000mq a Figline e Incisa Valdarno (FI) e circa 70 dipendenti, ha fatto dell’attenzione all’ambiente un emblema: infatti, non solo ha scelto un materiale riciclabile ed ecocompatibile come il vetro, ma ha anche abbracciato il modello di economia produttiva a impatto zero, prevedendo un ricicolo totale delle acque di lavorazione, la raccolta delle acque pluviali e un impianto di pannelli fotovoltaici in grado di produrre l’80% del fabbisogno energetico e di abbattere l’impatto che le lavorazioni hanno sull’ambiente. La produzione firmata Artelinea si rivolge ad un target di fascia alta che sappia apprezzare una gamma di prodotti Made in Italy studiati nei dettagli e nelle possibilità di personalizzazione. artelinea.it

Potrebbe interessare anche: