In arrivo la Notte Romantica dei Borghi più belli d’Italia

Scene da un borgo (Ph. by Reuben Farrugia)
Scene da un borgo (Ph. by Reuben Farrugia)

Festeggia il solstizio d’estate con la Notte Romantica dei Borghi più belli d’Italia

Dopo il grande successo dell’anno scorso, è tempo della seconda edizione della Notte Romantica dei Borghi più belli d’Italia.

Giugno, si sa, è un mese speciale per tanti motivi; tra tutti, naturalmente, c’è il fatto che segna l’inizio dell’estate, la stagione più cool per antonomasia. A suggellare questa atmosfera arriva l’occasione perfetta: questa notte bianca votata alla bellezza storica e al romanticismo, che si prospetta ricca di sorprese.

Segna la data: il 24 giugno oltre duecento piccoli borghi di tutto lo Stivale offriranno la loro poetica magnificenza illuminati solo dalla luce delle candele: il romanticismo è servito!

Ma non solo, perché in molti luoghi ci saranno anche fiere enogastronomiche, festival musicali e appuntamenti culturali, allo scopo di penetrare nel profondo dentro la natura del borgo.

Dal Trentino alla Sicilia, il programma è fitto di eventi, ognuno carico di atmosfere suggestive. Che tu ti trova a Bosa o a Castelsardo, che tu stia passando da Castiglione del Lago o da Monte Isola, che tu abbia deciso di andare a Cervo o a Montecassiano, la manifestazione ti aspetta per festeggiare – qualche giorno di ritardo – il solstizio d’estate.

Come? Con il bacio di mezzanotte in tutte le piazze, suggellato da uno spettacolare lancio dei palloncini a tema romantico.

Non puoi dire di no: la bella stagione va inaugurata al meglio, e in tutta dolcezza!