Il Travertino di Tivoli protagonista al BAU

Dal progettista all’impresa edile, dall’artigiano al facility manager, tutti i protagonisti della progettazione, della costruzione e dell’arredamento degli edifici a livello nazionale e internazionale si incontrano puntuali dal 16 al 21 gennaio 2017 al Bau di Monaco di Baviera.

Si tratta di un’esposizione fieristica con 1900 gli espositori da 40 nazioni su un’area di 180.000 m². L’Italia portera’ al Bau 13 societa’, ospitate dall’Ice, che rappresentano l’eccellenza del Paese nel settore della fabbricazione dei marmi.

La nostra Storia racconta scultori e grandi Maestri come Donatello, Michelangelo Buonarroti, Benvenuto Cellini, Gian Lorenzo , Antonio Canova e molti altri artisti ed esecutori di materiali che hanno fatto di questa Italia un Museo.

La Fratelli Poggi è una delle aziende partecipanti, che dal 1923 produce la materia prima, il Travertino di Tivoli, grazie alle proprie cave. Lavorare il marmo è considerata un’Arte antica e l’Italia è uno dei paesi che raccoglie segreti millenari nella lavorazione della pietra.

Una famiglia che da oltre 90 anni è  una tra le aziende italiane leader nell’esportazione mondiale del Travertino di Tivoli, grazie allo sviluppo dell’intero processo, dall’estrazione fino alla trasformazione del prodotto finito.

Leggi anche:

Tutto pronto per BAU 2017 a Monaco di Baviera

 

Via

Photo: poggibros.it