Lithos Design gioca con la luce strizzando l’occhio alla moda. Nel nuovo spazio nel cuore di Brera, in via Solferino 24 presso MetroQuality, debuttano al Fuorisalone 2023 le pareti retroilluminate Tweed e Stripes della nuova collezione Pietre Chiaroscure.

Una nuova configurazione di prodotto ‘chiavi in mano’, un rivestimento lapideo modulare in 3D retroilluminato dove la luce si fa disegno e il disegno guida la luce ad affascinanti effetti lucenti e ornamentali.
La collezione di queste pareti retroilluminate in marmo nasce dalla sofisticata unione fra design, lavorazione di superficie e approfonditi studi illuminotecnici applicati alle proprietà traslucenti del marmo.

Lithos Design, Stripes caramello, spento

I rivestimenti modulari disegnati da Raffaello Galiotto ridefiniscono le pareti con sorprendenti effetti decorativi e di luce.

Prendendo spunto dalla tecnica del graffito impiegata in architettura, i moduli sono costituiti da due strati di marmo sovrapposti: il superiore, opaco, viene rimosso per delineare il motivo decorativo e far filtrare la luce attraverso la superficie traslucente dello strato sottostante. Quattro le combinazioni proposte da Lithos Design: Liquirizia (Carrara Ghiaccio e Nero Marquinia), Smeraldo (Carrara Ghiaccio e Verde Imperiale), Caramello (Estremoz e Giallo Siena), Greige (Estremoz e Harmony Grey).

Chic & stylish come i tessuti da cui prendono il nome, le pareti retroilluminate Tweed e Stripes danno vita ad una felice sintonia con il mondo dell’interior.

Lithos Design

Da sempre Lithos Design dialoga e collabora con la natura più intima del marmo.
La conoscenza e il profondo rispetto per la materia uniti all’approccio industriale assolutamente innovativo danno vita a prodotti che sono espressione di eleganza e purezza. Questo binomio inscindibile tra materia e progettualità è il DNA dell’azienda fin dai suoi esordi.
In ogni prodotto Lithos Design il marmo, il cui fascino è tradizionalmente associato all’idea di irripetibilità, viene ulteriormente valorizzato dall’incontro con il design industriale e attraverso la produzione seriale esprime in modo inedito tutto il suo valore.