La Pasqua di Coincasa celebra la natura e la conviviliatà

la Pasqua di Coincasa

Pasqua è ormai alle porte e un gran fermento riguarda i preparativi per celebrarla al meglio all’insegna della convivialità. Così, tra una primavera che tarda ad arrivare e il classico uovo di Pasqua, ecco una tavola che celebra la natura: ecco la Pasqua di Coincasa.

Vivacità e disegni acquerello

Colori e vivacità, queste le linee guida e le parole chiave della Pasqua di Coincasa che quest’anno propone una tavola – dal nome Jackie – perfetta per festeggiamenti all’aperto, in armonia con la natura, o all’interno, per portare la primavera all’interno delle mura domestiche.

la Pasqua di Coincasa

La tavola Jackie è un tripudio di fiori e farfalle, delicati e riportati come acquerelli, non solo per quanto riguarda i tessuti ma anche il servizio di piatti a corredo in fine porcellana bianca. Non solo acquerelli per la Pasqua di Coincasa: ecco apparire piatti monocolore sui toni pastello, del verde prato e arancione e finitura craquelé, per dare piccoli tocchi di colore.

Ritorna il tema del riciclo, caro al brand veneto che già aveva caratterizzato la sua collezione primavera-estate 2018: questa volta sono gli accessori in vetro a sfruttare il tema del riciclo.

La Pasqua di Coincasa vede ulteriori due proposte: la tavola gallina e la tavola farfalla, in cui simpatici disegni attinenti ai due diversi temi colorano le piatti e tessuti. Impossibile resistere!

la Pasqua di Coincasa

Per la Pasqua di Coincasa attenzione ai materiali

Non solo disegni accattivanti per l’ultima proposta di Coincasa. L’ispirazione della natura è sì un modo per celebrare la tavola, ma viene anche interpretata con una ricerca sui materiali, come il lino grezzo, sulle tinture e sulle tecniche artigianali come il patchwork e il crochet. I tessuti, in raffinato twill di cotone, vestono di poesia la classica tovaglia in cotone jacquard per una Pasqua davvero raffinata.

Dopo la laurea in Cultura e Storia del Sistema Editoriale, mi sono specializzata in comunicazione digitale. Al momento lavoro nel settore del design per vari clienti, ma non mancano incursioni nel beauty, nel lifestyle e nei viaggi.