Tra innovazione e attualità con le cucine Bauplan

Cucina Bauplan

L’azienda

Bauplan Cucine e Bagni è un’azienda italiana di interior design che ha sede a Milano, in Corso Venezia 40. Si tratta di uno showroom espositivo esclusivo che ospita cucine e bagni innovativi, al passo con l’attualità e all’ultima tecnologia.

L’ambiente Cucina

L’ambiente Cucina firmato Bauplan è in continua evoluzione: l’azienda attua una serie di ricerche per trovare e creare soluzioni originali, sia sul piano tecnico che tipologico, per far fronte alle esigenze di un mondo che cambia continuamente.

Le ricerche mostrano che nell’ultimo decennio l’ambiente gastronomico all’interno della casa ha subito gradualmente una modifica delle modalità di uso e di percezione simbolica. L’attenzione attribuita al cibo cambia e anche la percezione del luogo della sua preparazione cambia, poichè non è solo fonte di sostentamento ma diviene anche espressione di cultura e di benessere.

Il risultato finale mostra come il significato della cucina all’interno della casa sia cambiato in base alle esigenze sociali, passando dall’essere luogo intimo e di servizio a spazio esibito, vissuto, integrato al soggiorno e interagente con esso.

Tra innovazione e attualità con la cucina Bauplan

Una cucina per l’ufficio

Una cucina per l’ufficio è una cucina nata per far fronte alle esigenze sociali di una società di Ricerche di Marketing. In questo caso all’interno dell’ambiente Cucina Bauplan troviamo una ristretta sala di ristorazione realizzata come un blocco compatto ed efficiente per creare un ambiente funzionale e lineare. L’obiettivo del progetto è la creazione di una soluzione pratica e funzionale ma allo stesso tempo minimale ed elegante, in sintonia con l’immagine aziendale.

La caratteristica principale e unica della cucina per l’ufficio è la linearità monomaterica, realizzata con un materiale laminato stratificato ad alto spessore di colore nero e arricchito con elementi in acciaio. I cassettoni della cucina sono ampi e spaziosi e la zona snack, parallela alla zona ristorazione, può essere utilizzata anche come luogo di servizio e di lavoro.

Dunque il risultato è la creazione di una cucina multitascking pronta a rispondere alle esigenze aziendali dei Manager di Marketing dell’azienda e dei suoi dipendenti, uno spazio efficace ed efficiente per ogni tipo di situazione, anche di ristorazione.

 

Immagini, via: Bauplan Cucine