In preview per Salone del Mobile 2018: i complementi in legno Vitra

Coffee Table Metal con sottili gambe in metallo nero e piano in legno di noce pigmentato scuro con il decorativo pannello Folding Screen.

Il Salone del Mobile è un evento annuale che si svolge a Milano e nasce nel 1961 con lo scopo di promuovere le esportazioni italiane di mobili e dei loro complementi. Per quanto riguarda i complementi d’arredo per la cucina, quest’anno l’originalità senza tempo e al passo con la contemporaneità di Vintra ne presenta una raffinata selezione dal design raffinato e dalle perfette finiture

Tra le collezioni proposte spiccano i complementi del Plywood Group disegnati da Charles e Ray Eames: prodotti iconici, unici nel loro genere e paradossali perché sono caratterizzati da uno stile classico dal tocco contemporaneo.

I designers Eames sono famosi per aver creato la tecnica di modellazione del legno multistrato in forme tridimensionali con l’obiettivo di creare sedute adatte per dare comfort ai contorni del corpo umano. Così nacquero una serie di sedute compatte ed ergonomiche, dalle linee raffinate e funzionali e confortevoli nella loro veste in legno.

I complementi del Plywood Group sono riproposti al Salone del Mobile 2018 con la variante in legno di noce pigmentato scuro o di frassino naturale e basamento metallico verniciato a polvere. I nuovi modelli in legno conferiscono alla sedia un aspetto minimal ed elegante, i contorni lineari e netti delle gambe nere della sedia, in stile più vintage,  evocano leggerezza e regalità allo stesso tempo.

 

Via: Cucine d’Italia

Immagini, via: Cucina d’Italia