Il nuovo concetto di bagno per Bauplan: tra arredo e minimalità

Il bagno Stone di Bauplan

Bauplan Cucine e Bagni è un’azienda italiana di interior design che ha sede a Milano, in Corso Venezia 40. Si tratta di uno showroom espositivo esclusivo che ospita cucine e bagni innovativi, al passo con l’attualità e di ultima generazione.

I bagni Bauplan

Il bagno è lo spazio all’interno della casa più intimo e personale, ma negli ultimi anni ha subito importanti trasformazioni: è passato dall’essere l’ambiente più pulito e privo di arredamento della casa, all’essere un ambiente di pari dignità rispetto alle stanze di rappresentanza, con arredo e sanitari di ultima generazione.

La metamorfosi del bagno ha generato la nascita di nuove necessità all’interno del suo ambiente: la zona relax, l’ampliamento dello spazio dell’ambiente e l’importanza della sua estetica. La gamma di prodotti per il bagno si è arricchita: dai sanitari alla rubinetteria, ai materiali da rivestimento, fino ad arrivare agli elementi di arredo e gli accessori. Bauplan oltre ad offrire tutto ciò, per venire incontro alle esigenze del cliente, offre la possibilità di aggiungere degli elementi su disegno.

Modello Stone

Nello showroom di Milano assistiamo ad un’esposizione volta all’innovazione e alla trasformazione del classico concetto di bagno. Una delle soluzioni originali proposta da Bauplan per il bagno è il modello Stone: assistiamo alla dominazione del Ceppo Lombardo, una pietra ornamentale di colore grigio-azzurro utilizzata per realizzare gran parte del piano che supporta e contiene i lavelli.

Le forme proposte sono semplici e rigorose: la linearità minimal caratterizza i cassetti al di sotto del piano e lo specchio che scherma la luce posta in alto ed in basso, mentre forme morbide, sinuose e tondeggianti caratterizzano la vasca da bagno, disponibile in materiale acrilico.

L’alternarsi delle forme lineari e sinuose che caratterizzano il bagno Stone di Bauplan

 

Immagini, via: Bauplan Stone