Cerasarda, tra materia e colore

Il concept Mediterraneo Style di Cerasarda rinnova la bellezza della ceramica smaltata, che diventa protagonista dell’abitare contemporaneo

cerasarda
La collezione “I Cotti fatti a Mano”, veri e propri manufatti in terracotta che esprimono il fascino dell’autenticità della materia ceramica realizzata con sapienza artigianale. Il supporto in terra rossa, di quasi 2 cm di spessore, accoglie smalti trasparenti e lucenti ottenuti con antichissime tecniche ceramiche che danno vita a superfici di rara bellezza.

La ceramica della Costa Smeralda di Cerasarda interpreta il design contemporaneo tra antiche tradizioni e raffinate tecnologie produttive. I colori solari dei suoi smalti e i ricercati decori delle ceramiche artistiche, rappresentano una soluzione ideale per portare in casa, ma anche in giardino, una calda e raffinata eleganza di ispirazione mediterranea. Il brand, nato nel 1963 a Olbia, in un territorio dove la natura integra e ispira l’architettura, e oggi, grazie alle tecnologie del Gruppo Romani, interpreta con eleganza e qualità diverse esigenze dell’abitare contemporaneo. Con il progetto Mediterraneo Style, firmato da Paolo Romani e Cabrioletstudios, Cerasarda rinnova l’affascinante identità del marchio valorizzandone la storia e la bellezza autentica della ceramica smaltata. 

“OT07026”, la sua esclusiva gamma cromatica enfatizza il legame d’origine con il territorio sardo e sottolinea i contrasti che da sempre caratterizzano l’isola. Anche le decorazioni, realizzate a mano da esperti artigiani isolani, esaltano il pregio manifatturiero di questa collezione.

La collezione ne mette in risalto il prezioso fascino, attraverso gli effetti craquelè o la vetrificazione del lustro, così come l’artigianalità del prodotto fatto a mano, per realizzare spazi autentici, di personalità e dalla creatività colta e raffinata. 

I colori, i formati, le decorazioni, la sapienza dell’artigianato locale, una progettazione orientata a un design creativo e di alto livello, unite alla tecnologia di ultima generazione del comprensorio ceramico di Modena e Reggio Emilia, fanno di Cerasarda un brand che ha saputo evolversi, mantenendosi fedele alla forte caratterizzazione delle sue origini.

cerasarda.it