Baobab Collection, Maison belga, creatrice dal 2002 di preziosi diffusori e candele, per la nuova collezione Autunno Inverno 2021 si è ispirata al Rinascimento italiano e ai dipinti dei grandi maestri, dai luccicanti tessuti in seta e all’architettura di quel magico periodo storico. Il particolare amore per l’arte di Baobab Collection ha influenzato le scelte creative della nuova limited edition di cui fanno parte anche la collezione Borgia e Filo.

La candela profumata Rodrigo, incastonata in un vetro soffiato a mano di un viola intenso.

La collezione Borgia, composta da candele e diffusori di profumo Totem racchiusi in preziosi vasi incisi a mano con disegni diagonali e fiori che esaltano una tecnica antica inventata a Murano nel XVI secolo, è disponibile in tre differenti modelli che prendono in prestito i  nomi da tre personaggi conosciuti per le loro passioni e i loro intrighi: Lucrezia, Rodrigo e Cesare.

La candela profumata Filo Viola, in vetro opalino, cosparsa di filamenti di vetro nero che le conferiscono l’aspetto di un vero e proprio oggetto di decorazione. La sua fragranza di cipresso, mughetto e muschio sprigiona negli interni un’aria fresca e piacevole.

La collezione Filo, con le sue tre candele di cera profumata racchiuse in vetro opalino colorato, celebra invece la tecnica in cui un filo di vetro decora un vaso come un vero filo di cotone o un nastro. Filo Oro, Filo Viola e Filo Grigio, le tre declinazioni della collezione, diventano così le protagoniste di una storia che racconta la manualità dei maestri artigiani vetrai. 

La candela profumata Damassé, che veste una serigrafia oro, viola e rossa, colori tipici degli arazzi nei palazzi romani. La sua fragranza di muschio, bergamotto e cedro trasporta nelle raffinate atmosfere di quelle stanze. Sulla destra il diffusore Totem da  2 litri Louise della collezione continuativa High Society.

Proseguendo su una strada intrapresa ormai da diversi anni, l’azienda sperimenta ancora la tecnica della serigrafia su vetro con le candele Roma e Damassè. La prima, un omaggio alla città eterna, propone un disegno ispirato agli archi del Colosseo, mentre la seconda rimanda ai preziosi tessuti rinascimentali che adornano le pareti dei palazzi più importanti di Italia. baobabcollection.com