Autunno a Villa Carlotta

Autunno a Villa Carlotta, gli appuntamenti

Per tutto il mese di ottobre, sarà possibile visitare i giardini e la villa con il museo annesso, ma anche partecipare a interessanti eventi. Di seguito il programma.

 Sabato 10 ottobre alle ore 15, una speciale visita guidata per innamorarsi degli alberi monumentali di villa Carlotta, figlia del progetto di valorizzazione del patrimonio botanico della vila stessa.

Venerdì 16 ottobre, ore 15.30, a villa Carlotta si festeggia l’ora del tè, con una visita speciale al museo e alla collezione di ceramiche.

Sabato 17 ottobre, alle ore 15.30, il professor Francesco Soletti, docente presso l’Università di Milano Bicocca, presenterà il volume “La nerina del marchese”, libro incentrato sulle nerine, fiori di singolare bellezza.

Ancora, dal 23 ottobre al 6 novembre villa Carlotta è aperta alle 15.30 per il l’ora del tè, con visita guidata al museo e alla collezione di ceramiche.

Inoltre, si segnala il neonato progetto di comunicazione digitale che interessa villa Carlotta e che consente una pregevole visione della villa e del giardino. Si tratta di “una finestra aperta a disposizione del pubblico” spiega Maria Angela Previtera, Direttrice, “per dare vita e voce alle collezioni, alle opere pregiate e a quelle più nascoste, alle fioriture più spettacolari e agli esemplari meno conosciuti. Un’iniziativa per scoprire, attraverso una doppia corsia, le opere d’arte del museo e quelle del parco “.