Ar-Tre presenta: la nuova Cucina Mood

La nuova cucina di Ar-Tre
La nuova cucina di Ar-Tre

Mood: la cucina è un’ispirazione

La nuova cucina di Ar-Tre è Mood, in pieno stile nordico e dalla dimensione eterea. Merito è della natura, fonte primaria di ispirazione per le linee, i colori e i materiali di questo design originale. Il nome del progetto richiama infatti alla mente il moodboard, cioè quel processo creativo che procede per accostamento di immagini e mira a dare vita al concept puntale.

L’approccio, noto nel mondo del design, è da anni perseguito dall’azienda di Pordenone, che ha fatto di Mood l’esemplare classico di cucina ispirazionale. Ci riesce grazie al contesto abitativo naturalizzati con il legno Rovere Nodato Impiallacciato delle ante, che diffonde nell’ambiente un calore raffinato. Quest’ultimo viene poi esaltato dalle finiture grezze in Eco Malta o quelle lisce GLK, con effetto vetro lucido o acidato.

Il protagonista è il legno

Il progetto rispecchia le soluzione di Ar-Tre di creare un ambiente con spazi divisi senza essere separati nettamente. Sono infatti i materiali, secondo l’azienda, a dover unire gli spazi con discrezione e carattere.

Il veicolo di questa cucina è perciò il legno, raccontato fin nei suoi difetti: una scelta estetica in grado di veicolarne il suo vero valore di materiale naturale. E, come tale, difettibile.

Per questo motivo Mood si inserisce nel novero della collezione I Naturali, che raccolgono ispirazioni dalla natura con eleganza. Perché la cucina del futuro deve guardare al presente.

A volte maelström, a volte quieta sognatrice. Lettrice da una vita, lavoro nel mondo della musica ma sogno quello dell’editoria. Ognuno coi suoi tarli.