Consigli per un’atmosfera rossa e bianca

“A Natale puoi, fare quello che non puoi fare mai”

Niente da dire, Natale è il periodo migliore dell’anno.

L’aria fredda che ti congela la punta del naso e ti arrossisce le guance, le sciarpe di lana calda che ti avvolgono il collo, il profumo di legna appena bruciata, lo scintillio argentato delle lucine che decorano le vie della città. Sarà per il freddo, per la neve, per le tisane calde, ma il Natale è pura Magia.

Il Natale è anche un’occasione speciale per riunire la famiglia e per ritrovare quell’intimo equilibrio di dettagli che fanno la differenza.

É bello pensare anche alla tavola e a come renderla magica in un momento così magico, a partire dai centrini di pizzo fino alle candele, ai bicchieri e alle tovaglie.

Insomma, tutte quelle piccole attenzioni che renderanno perfetta la mise en place bianca e rossa.

Per una “tavola classica”, lo stile è semplice, elegante e raffinato e il bianco lascia delicatamente il posto ad alcuni dettagli di rosso e di oro così come vuole la tradizione.

La tovaglia rigorosamente bianca e merlettata, fa da sfondo alla combinazione creativa di bicchieri in cristallo anche di forme e dimensioni diverse, con la precisione delle posate in argento, sistemate come vuole il Galateo.

I piatti e i tovaglioli di stoffa bianchi o con qualche rifinitura in rosso.

Per dare un tocco in più di magia, il centrotavola dorato rifinito all’uncinetto e candele rosse, petali di rosa, frutta secca, palline natalizie, pigne e piccole composizioni di agrifoglio.   

Per ultimi, cuscini dorati e nastri rossi appoggiati sulle sedie attorno alla tavola.

Per un Natale incantato, tra scintillii e dolci sorrisi.

Via – Dalani

Donna moderna

-Pinterest

-Blogo

Pariamm Magazine

-donnaclick