X-LINE è l’ultima arrivata in casa Provex

Provex ha appena lanciato una grande novità nel suo catalogo: è X-LINE, la collezione di cabine doccia senza telaio. Alla ricerca di un elemento che potesse unire la massima luminosità con la pulizia delle linee e la trasparenza del vetro, l’azienda varesotta ha elaborato questa interessante proposta.

Da sempre interessata alla produzione di cabine e pareti per doccia, Provex ha messo a punto un sistema contemporaneo con un’interessante proposta di elementi eleganti, come la maniglia, la cerniera, l’angolo a parete.

A suggellare la proposta, una lavorazione completamente su misura che permette ampia personalizzazione, soddisfacendo le richieste della clientela.

Tutti i dettagli della collezione

La cerniera, ad esempio, è in metallo cromato e presenta un movimento di apertura a pendolo fino a 270°. All’interno è composta di filo vetro, rendendosi dunque ideale per la pulizia. Il meccanismo di sollevamento delle porte (nascosto all’occhio esterno) garantisce una maggiore durata della guarnizione inferiore e consente una chiusura graduale della porta.

Tutta la serie è realizzata con vetro temperato di sicurezza da 8 mm, a tenuta stagna 11 litri/minuto. Ed è inoltre disponibile in differenti misure fino a un massimo di 2200 mm.

Su richiesta, le lastre possono essere sottoposte al celebre trattamento High Glass, una speciale lavorazione in grado di ridurre l’aggressione del calcare. Si tratta di una scelta consigliata per facilitare la pulizia e igienizzare le pareti in vetro, proteggendole dai batteri e mantenendole brillanti.

X-LINE: le linee guida del progetto

Nella serie X-Line, quindi, emerge l’importanza della ricerca tecnologica unita alla qualità dei materiali, che non dimenticano di certo linee di design d’avanguardia e una pratica funzionalità.

La prossima doccia sarà principesca!