White Garden pronto in primavera

Dal prossimo aprile, The White Garden, un tributo alla memoria della principessa Diana, occuperà il Sunken Garden nei Kensington Gardens. Grazie al supporto prezioso dei due figli, il principe William e il principe Harry, sono stati selezionati  fiori, location e fogliame che potessero riflettere la vita, l’immagine e lo stile inconfondibile di Diana. I giardinieri di Kensington Palace, si ricordano bene di come la principessa amasse Sunken Garden tra tutti i punti del giardino.

Il Sunken Garden è stato realizzato nel 1908 e rappresenta una zona tranquilla con una disposizione di fiori ornamentali classica. Per la creazione di The White Garden, ci sarà un rinnovamento nella tipologia di fiori: eleganti  e colorati tulipani, narcisi profumatissimi cresceranno in mezzo a un tappeto di non ti scordar di me e margherite, oltre ad una varietà di giardini ornamentali.

Il capo giardiniere di palazzo è molto orgoglioso di questo progetto:

È  un grande privilegio per me e per il mio team curare ogni gioeno i meravigliosi giardini di Kensington Palace e pensiamo di creare il White Garden l’anno prossimo, per celebrare la vita di una delle più importanti abitanti di palazzo, la principessa del Wales Diana. Speriamo di catturare l’energia e lo spirito che l’ha resa così popolare nel mondo.

 

 

Via

Fonte foto:

houseandgarden.co.uk