Vette che sembrano toccare il cielo, aria rarefatta, neve scintillare e un weekend di relax: se stai progettando una “toccata e fuga” in montagna, ecco i migliori rifugi di montagna in Italia.

Se è vero che la montagna è la meta prediletta dagli sciatori o da tutti coloro che praticano attività sportive, è altrettanto valida una proposta ad alto tasso di wellness anche per chi preferisce godersi la montagna in tranquillità.

Quindi, mente e corpo rilassati, romanzo rosa alla mano e via, pronti ad esplorare i paesaggi più incantevoli dello Stivale (e le spa dei rifugi sono all’ordine del giorno).

Tra i migliori rifugi di montagna in Italia, al primo posto c’è il Trentino

#1 Lagorai Alpine Resort & Spa

Il Trentino porta la firma del Lagorai Alpine Resort & Spa, un’oasi di benessere a 4 stelle alle porte di Cavalese, in provincia di Trento, nella Valle di Fiemme.

Qui tutto è in armonia: la natura circostante che sembra un diamante, 800 mq di relax e benessere con piscina vista Dolomiti, bagno turco, bagno di vapore al sale marino e sauna finlandese, palestra, e ristorante gourmet. Piatti tipici della tradizione alto atesina rivistati da chef e vini locali.

Una vera e propria esperienza multisensoriale per tutti, sportivi e accompagnatori.

…Il secondo e il terzo posto se lo aggiudicano…

#2 Hotel Svizzero, Val d’Aosta

Se cerchi un’atmosfera rustica, dove il legno locale domina gli ambienti raccontando sapori artigianali, fermati all’Hotel Svizzero di Courmayeur.

Uno chalet di montagna da sogno a soli 400 metri dal cento storico del paesino.

E se non vuoi perderti un’esperienza immersiva in spa di lusso, sappi che la struttura è convenzionata con le Terme di Pré Saint Didier.

D’inverno con il paesaggio innevato o in estate con il tripudio di colori dei fiori mescolati al legno artigianale dell’Hotel, qui si soggiorna e si vive in piena armonia con la natura.

Ogni camera, delle 28 che sono presenti, ha il proprio balcone arredato e tutto è progettato nel massimo rispetto dell’ecologia.

#3 Grand Hotel Spa Besson, Piemonte

Per chi preferisse, invece, godere delle bellezze del Piemonte, c’è Sauze d’Oulx in provincia di Torino, in Alta Valle di Susa. Oltre 100 km di piste da sci ampie e adatte per tutti i gradi di difficoltà, suggestivi fuoripista tra i boschi e un panorama che lascia sbigottiti.

Un’emozione forte e indelebile come quella che comunica il Grand Hotel Spa Besson, un tipico rifugio di lusso in pietra e legno arredato con eleganza.

Un camino sempre acceso nel salone principale, un ottimo vin brulè vista Alpi e per chi desiderasse farsi cullare dai sapori tipici piemontesi, il ristorante “Da Gusto” offre un ricco menu alla carta e un buffet di antipasti e zuppe. Per tutti, clienti e non dell’hotel. 

E le camere ti accolgono con una bella vasca idromassaggio cosparsa di petali di rosa…

Sei pronto per soddisfare la tua voglia di montagna in uno dei migliori rifugi di montagna in Italia?

Via – siti web dei Resort

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here