IN VENDITA LA CASA NEWYORKESE DI DAVID BOWIE

Essex House, il complesso con la casa newyorkese di David Bowie

La casa newyorkese di David Bowie in vendita

Il mito continua: è stata messa in vendita la casa newyorkese di David Bowie, la stella del pop degli ultimi trent’anni che ci ha salutato il 10 gennaio 2016.

Il cantante ha vissuto infatti in un ampio appartamento a New York nel cuore di Manhattan, con una splendida vista su Central Park: si tratta del condominio della Essex House, il cosiddetto Billionaires Row, la via dei miliardari: l’agenzia immobiliare lo ha valutato 6 milioni e 495mila dollari, che corrispondono a circa 6 milioni e 50mila euro.

Nel costo è compreso anche il simbolo della carriera di Bowie, cioè il pianoforte a coda Yamaha su cui sono state composte tutte le hit più famose dell’artista. In questo appartamento il Duca Bianco visse dal 1991 al 2002, anno in cui Bowie decise di trasferirsi altrove con la famiglia.

Gli interni della casa newyorkese di David Bowie

Ben 175 metri quadrati, due camere da letto, tre bagni, concierge e portiere: questi sono solo i parametri generali dell’annuncio fornito dall’agenzia, ma succulenti sono i dettagli forniti da chi ha visitato la casa. Si sa ad esempio che i bagni, originariamente due ma poi diventati tre dopo la riconversione di una panic room in cui rifugiarsi dai pericoli esterni, sono caratterizzati da un prezioso arredamento in porcellana, marmo e complementi in pietra calcarea. Nella camera matrimoniale è invece presente una cabina armadio molto ampia, mentre la cucina – di recente ricomposizione – offre una soluzione open space che si apre sul soggiorno di 8 metri quadrati, arredato con complementi in noce ed entro cui troneggia il pianoforte.

L’acquirente che si aggiudicherà l’appartamento dovrà tenere in conto anche le spese condominiali di circa 6500 dollari al mese per le spese di manutenzione e poco più di 1400 dollari mensili di tasse.

Non è poco per vivere come la star, ma vuoi mettere l’ebrezza di rivivere il mito di Bowie?

Produzione riservata
Commenti
Abbonati o Regala
Scopri di più